LENTI OFTALMICHE

Le lenti oftalmiche sono il cuore della soluzione visiva che si sceglie, permettono di realizzare la correzione visiva necessaria, di proteggere l’occhio (ad esempio dai raggi UV dannosi nel caso di lenti da sole).
La scelta del tipo di lente è importantissima per il proprio benessere visivo. Per questo deve tenere conto delle caratteristiche dell’ametropia presente e dello stile di vita di ognuno.
Anche la scelta del materiale delle lenti, delle caratteristiche tecniche e dei trattamenti utilizzati per migliorare la qualità e la resistenza devono seguire questo principio.

Sono molte le caratteristiche tecniche delle lenti che condizionano il risultato: la leggerezza, la protezione, la qualità, la resistenza alle rotture e ai graffi, lo spessore, il tipo di geometria utilizzata che deve adattarsi alle attività che vengono svolte più di frequente durante la giornata.

Anche la scelta di una lente per occhiali da sole o per vista-sole va valutata il relazione al tipo di protezione dalle radiazioni nocive dovute ai raggi UV. L’assorbimento legato all’ effetto filtrante di un adeguata protezione solare può variare nelle varie condizioni di utilizzo (sole forte, mare, montagna…). Il colore della lente e il valore di assorbimento, andranno valutati per le varie condizioni d’impiego.

Ottica Sandoz propone per i propri occhiali da vista lenti oftalmiche delle migliori marche e in particolare Hoya, Rodenstock e Zeiss Vision.

Tra le ultime novità proposte da Ottica Sandoz nel campo delle lenti oftalmiche:

 

Rodenstock

  • Impression Free Sign: le lenti progressive per cui la personalizzazione è arrivata ai massimi livelli, dando la possibilità di offrire il massimo delle prestazioni anche per chi ha correzioni complesse che richiedono, ad esempio, diversi assi di astigmatismo sulla correzione da vicino e da lontano
  • Multigressive Ergo: ideali per chi lavora molto in ufficio o davanti al computer.
  • Lenti fotocromatiche con ampia gamma di colorazioni, anche specifiche per lenti ad alto indice. Possibilità di realizzare lenti fotocromatiche scure, ossia che partono da una colorazione al 50% e diventano – in presenza di raggi UV – gradatamente molto più scure: ideali per gli occhiali vista sole, mantengono una sufficiente protezione dall’abbagliamento ad esempio per la guida.

 

Hoya

  • Long Life: il trattamento antiriflesso più resistente ai graffi
  • Blue Control: il trattamento che abbinato a Long Life protegge dai dannosi effetti della luce blu, emessa da schermi LED e LCD
  • Drive wear: l’unica fotocromatica polarizzata, ideale per la guida, in colorazione marrone.
  • Active: dedicata ai più giovani e creata per aiutare i ragazzi nello studio, con una leggera correzione da vicino che permette di migliorare il comfort e ridurre la stanchezza visiva durante lo studio.

 

Zeiss

  • Eyefit: la lente personalizzata specifica per l’utilizzo a videoterminale
BROCHURE
Passa in negozio e ritira le nostre brochure
Seguici sui social!